SECONDO RADUNO CAMPERISTICO A POTENZA NEI GIORNI 26-27-28-29-30 MAGGIO 2017 IN OCCASIONE DELLA FESTIVITA' DI SAN GERARDO


ACCOGLIENZA EQUIPAGGI

prev next


CASTELMEZZANO-PIETRAPERTOSA

-Percorso delle sette pietre Castelmezzano Pietrapertosa-

È stata una esperienza positiva per i nostri ospiti , con un panorama mozzafiato .
L antico sentiero contadino che collegava i due borghi scavati nella roccia è diventato oggi una storia incisa su pietre, in sette tappe " Vito ballava con le streghe".Sette tappe immerse in un magnifico scenario naturale e per ognuna di esse delle vere scenografie scultoree, i " totem parlanti" che trasformano l itinerario trekking in uno scenario visionario, antico, di magia e di mistero popolata da mascere e stregoni.

prev next


FOTO POTENZA

prev next


COMMEDIA TEATRALE

prev next


FESTIVAL DELL'ORGANETTO

-Grande successo a Potenza  per il Festival  dell’Organetto organizzato dal Lucania Camper Club Potenza. Piazza Matteotti gremita di spettatori,-

 Quale miglior pretesto per organizzare una serata che ci ripota alle nostre origini, che ci permette di celebrare le nostre tradizioni e farle apprezzare ai nostri ospiti? E proprio la conservazione di queste origini e tradizioni, così importanti non solo sotto il punto di vista culturale, ma anche per un semplice bisogno affettivo, è uno degli obiettivi principali che  Lucania Camper Club si  è prefissato di ottenere con  questo Festival. E ci  siamo  riusciti davvero benissimo visto  il numero esagerato di iscrizioni e piazza Matteotti gremita di persone !!

prev next


VILLA ROMANA-CASERMA LUCANA

prev next


LAURENZANA

La storia di laurenzana... -clicca qui-

prev next


CHIUSURA RADUNO CON IL PRANZO A SANT'ANTONIO LA MACCHIA

prev next


GIUBILEO IN CAMPER NEI GIORNI - 21-22-23- OTTOBRE 2016

prev next
prev next
prev next
prev next


Gran bella esperienza questa sul fiume Lao, percorso mozzafiato in mezzo ad una natura selvaggia!



prev next

"La Lascaux di Calabria "
La grotta del Ramito è un bellissimo esempio di arte preistorica.Il Bue Primigenio scolpito con tratto unico ....lascia senza parole!

prev next


Santuario delle Cappelle di Laino Borgo
Il Santuario delle Cappelle di Laino Borgo è dedicato a Maria Santissima dello Spasimo e si trova a pochi chilometri dal centro del Pollino.

Fu edificato a partire dal 1557 da Domenico Longo, un cittadino di Laino di ritorno dalla Terra Santa, che per devozione edificò 15 cappelle e la chiesa.

Le cappelle rappresentano i luoghi più importanti della vita di Cristo, della Vergine e di altri personaggi del Vangelo; si va dalla Grotta di Betlemme alla crocifissione, dal sepolcro di San Giuseppe alla tomba di Sant'Elena.
Ogni cappella inoltre è affrescata e corredata da frasi tratte
 dal vangelo.

prev next

Partendo da Scalea e salendo sulla statale per Mormanno si susseguono panorami e passetti "di una volta" dove ti chiedi come si faccia a vivere ma che speri continuino ad esistere perché ti danno la sensazione di tranquillità e di ritmi umani ormai introvabili. Con l ' esperta guida Terenzio abbiamo raggiunto il Parco Nazionale del Pollino, ci ha fatto percorrere un sentiero attraverso faggete immense dalle radici quasi parlanti e in mezzo a cavalli e mucche allo stato brado. Al termine del sentiero la sorpresa di un balcone che apre lo sguardo su un panorama mozzafiato. L 'occhio sembra andare fino all' infinito sulla distesa di campi,alture, costruzioni, boschetti. Sui lati del" balcone " strapiombi contornati dal famoso e quanto raro pino loricato.

prev next

Come ogni uscita che si rispetti non va trascurato l 'aspetto folkloristico del luogo e il tradizionale pic nic del camperista!
A Laino Borgo abbiamo assistito alla festa di Sant'Antonio. Qui sopravvive la tradizione del traino delle" Ntinne" .Alla vigilia della festa i contadini salgono sui monti a tagliare alberi altissimi, per lo più faggio e quercia.Lavorati e squadrati vengono trascinati a valle, nel paese e in processione, da trattori e buoi inghirlandati.

prev next
 

RADUNO AD ALTAMURA 23-24-25 APRILE 2016

prev next
prev next

Nordkapp

prev next
play
  • Nordkapp
    Nordkapp


Inghilterra

prev next
play